Progetto ARCO & Confindustria Cuneo

Posted on 19 febbraio 2015

Il progetto

Nell’ambito della fruttuosa convenzione di collaborazione fra IIS Vallauri e Unione Industriale Cuneo, con il supporto dell’azienda software Etinet di Savigliano, è stato indetto un contest fra 5 squadre di lavoro costituite ciascuna da 3 studenti (una squadra per ogni classe terza informatica). L’obietti-vo del progetto consisteva nella creazione di un sito internet per la Fondazione ARCO, che si occupa di ricerca in campo oncologico; il CIO (club dei dirigenti informatici afferenti a Confindustria Cune-o) ha messo in palio una borsa di studio per finan-ziare e stimolare il progetto. Ogni gruppo di lavoro ha ricevuto un Box contenente le indicazioni sui contenuti del sito ed una prima cernita di materiali multimediali (soprattutto foto e grafica) utilizzabili allo scopo; la definizione dei contenuti è stata cura-ta dalla dott.ssa Lo Nigro, mentre le indicazioni tecniche e grafiche sono state fornite da Etinet; questo modo di procedere ha garantito parità di trattamento fra i vari gruppi. Durante un incontro pubblico, svoltosi al Vallauri nel mese di ottobre, una giuria di qualità ha individuato il gruppo vincitore del contest, che ha in seguito portato a termine i lavori nei tempi e modalità previsti.

3valconf

1valconf

Tags: arco, concorso, confindustria, fondazione, vallauri