I Finanziamento

Il Laboratorio ARCO è un laboratorio di biologia cellulare e molecolare ben attrezzato per la realizzazione di progetti di ricerca nel campo della genetica del cancro e di oncologia translazionale.

Gli strumenti e gli spazi di Laboratorio che abbiamo a disposizione sono stati in parte realizzati con il sostegno finanziario della Compagnia di San Paolo per il progetto “Optimising combined modality treatment for solid tumours: pharmacogenomic translational research from in vitro models to the clinic (Ottimizzazione della modalità di trattamento combinato per i tumori solidi: la ricerca translazionale e farmacogenomica da modelli in vitro alla clinica)” (Grant for Research in Oncology 2002-2004) e della Fondazione Rofar per il progetto “In vitro analysis of tumour response to radiation in oxic and hypoxic conditions (Analisi in vitro della risposta del tumore alle radiazioni in condizioni di ipossia e di normossia)” (2004-2006).

Fondazione Cassa di Risparmio di Torino 2013

Posted on 19 dicembre 2014

Nuovi biomarker biologici e strategie terapeutiche nel melanoma maligno

Posted on 9 dicembre 2014

“Presenza del virus del papilloma e correlazione con p16 e con la sopravvivenza nei tumori della testa e del collo” Finanziata dalla Fondazione Umberto Veronesi per il Progresso delle Scienze come GRANT 2014 Post-Doctoral Fellowship.

Posted on 9 dicembre 2014

“Citotossicità dipendente da anticorpi in pazienti con carcinoma a cellule squamose di testa e collo”. Finanziata dalla Fondazione Umberto Veronesi per il Progresso delle Scienze come GRANT 2014 Post-Doctoral Fellowship.

Fondazione Cassa Risparmio Cuneo 2014

Posted on 9 dicembre 2014

“I microRNA come indicatori precoci di melanoma maligno”, finanziato da Fondazione Cassa Risparmio Cuneo nel 2014.

Fondazione Cassa Risparmio Cuneo 2013

Posted on 9 dicembre 2014

“Studio prospettico dell’ADCC in pazienti con carcinoma cervico-encefalico e del colon retto metastatico trattati con cetuximab”, finanziato da Fondazione Cassa Risparmio Cuneo nel 2013.

Lega Italia Lotta Tumori (LILT) 2013

Posted on 9 dicembre 2014

“Epigenomica e trascrittomica in linee cellulari di carcinoma del distretto cervico-encefalico cresciute in ipossia”, finanziato da Lega Italia Lotta Tumori (LILT)  nel 2013.